Hai dei dubbi sul sistema ProtezioneFacile? Qui troverai tutte le risposte.

Cosa succede quando si attiva l'allarme?

Al primo impulso il selezionatore invia un messaggio di allerta ai numeri che hai inserito nel sistema al momento dell’installazione, puoi controllare tramite la videocamera collegata all’App l’eventuale intrusione. Con il servizio in abbonamento ProtezioneFacile una guardia giurata Securitas Group si recherà in pochi minuti sul posto e ti contatterà dando ti un feedback sulla situazione che ha trovato.

Cos’è la Sicurezza complementare?

La Sicurezza complementare si svolge per mezzo di guardie particolari giurate, salvo che la legge disponga diversamente o vi provveda la forza pubblica, le attività di vigilanza concernenti: a) la sicurezza negli aeroporti, nei porti, nelle stazioni ferroviarie, nelle stazioni delle ferrovie metropolitane e negli altri luoghi pubblici o aperti al pubblico specificamente indicati dalle norme speciali, ad integrazione di quella assicurata dalla forza pubblica; b) la custodia, il trasporto e la scorta di armi, esplosivi e di ogni altro materiale pericoloso, nei casi previsti dalle disposizioni in vigore o dalle prescrizioni dell’autorità, ferme restando le disposizioni vigenti per garantire la sicurezza della custodia, del trasporto e della scorta;

Posso collegare l’allarme alle forze dell’ordine?

La centralina del sistema di ProtezioneFacile è dotata di un combinatore telefonico, facendo richiesta alla questura o ai carabinieri del posto è possibile collegare il segnale d’allarme anche alle forze dell’ordine.

Come fa Securitas Group a garantire un pronto intervento?

Gli operatori Securitas Group in pattugliamento sul territorio sono sempre in collegamento con la centrale operativa ed in grado di ricevere tutti i tipi di allarme quali furto, incendio, rapina, taccheggio, manomissione etc.

Riceverò un feedback del sopraluogo?

Se sei abbonato al servizio ProtezioneFacile una guardia giurata Securitas Group riceverai una chiamata per essere informato su cosa ha fatto scattare l’allarme. Diversamente le forze dell’ordine non hanno l’obbligo di riferire o dare un riscontro del loro intervento.

La mia privacy è a rischio con un antifurto collegato ad una videocamera?

Solo tu puoi accedere alla telecamera, attraverso l’autenticazione sull’App del kit ProtezioneFacile. Gli operatori della centrale d’emergenza Securitas Group potranno vedere le immagini della telecamera solo una volta che è scattato l’allarme d’intrusione.

Ho un animale domestico in casa, posso attivare l’allarme ugualmente?

I sensori di movimento di ultima generazione sono pet-safe. Non producono falsi allarmi causati dai vostri animali domestici, perché possiedono un algoritmo in grado di distinguere il movimento causato da una persona da quello di un piccolo animale domestico.

Chi sono gli operatori che interverranno in caso di allarme?

Gli operatori Securitas Group che intervengono per verificare una segnalazione di un allarme sono GPG (guardie particolari giurate): professionisti accreditati presso la questura e formati per garantire la sicurezza privata.

In quale area posso usufruire del servizio di Pronto intervento Securitas Group?

Il servizio ProtezioneFacile è disponibile in tutto Il Lazio ed in alcune zone limitrofe. Contattaci per saper se la tua zona è coperta da Securitas Group.

Devo passare dei fili per istallare ProtezioneFacile?

I kit di allarme ProtezioneFacile vengono composti secondo le vostre necessità, se i vostri locali non sono predisposti per un allarme filare, i nostri installatori vi proporranno componenti wireless che non necessitano di tirare nuovi fili o scavare canalette nei nuri. I tempi per i lavori d’installazione vengono così ulteriormente ridotti e non comportano alcun disagio a casa o nel luogo di lavoro.

Ho già un sistema d’allarme, posso richiedere il servizio di Pronto intervento Securitas Group?

Il servizio ProtezioneFacile è un servizio su abbonamento mensile attivabile anche su impianti d’allarme già in uso.  Contattaci per maggiori dettagli.

A chi potrei affidare le chiavi di casa o dell’ufficio per sicurezza durante le ferie?

Securitas Group offre un servizio di custodia chiavi in caso d’emergenza. Conserveremo le chiavi della tua abitazione o della tua azienda in una busta sigillata, intervenendo sono in caso di necessità ed informandoti di cosa è avvenuto.

Chi interverrebbe in caso di chiamata del sistema d’allarme?

Gli operatori Securitas Group che intervengono all’attivazione dell’allarme sono Guardie Particolari Giurate, formate ed addestrate che possiedono i requisiti per il rilascio di un Titolo di Polizia, e sono autorizzate dallo Stato ai sensi dell’art. 133 del T.U.L.P.S. a tutelare i beni, mobili ed immobili di privati o enti anche pubblici.